Pensiero 9 – I surrogatti
Surrogatto = felino sostitutivo degli affetti mancanti
Continua a leggereSurrogatto = felino sostitutivo degli affetti mancanti
Continua a leggereCi sono tre giornate tipo a dire la verità, a seconda della programmazione dei turni dell’Ospedale dove lavora la Pesadilla (mattina, pomeriggio, notte). Ma qui ne riportiamo una per tutte!…
Continua a leggereAnche se Gennaio è passato da un pezzo, questo merlo viene a trovarci praticamente tutti i giorni!
Continua a leggereLa spesa!! Incombenza diventata quasi un incubo sotto il lockdown. Noi abbiamo fatto così: Continuato ad acquistare dal GAS (Gruppo di Acquisto Solidale), un sistema che si è rivelato molto…
Continua a leggereQuesto concerto live di Haydée Milanés in duo con Cucurucho Valdés (trasmesso da casa sua, in confinamento come tutti i cubani) è stato uno dei momenti di evasione più bella…
Continua a leggereVoglio dichiarare subito (auto spoiler!) l’unico autentico godimento della giornata smart: potersi mangiare un’insalata di cipolle e senza subire il distanziamento sociale… Prima del virus, i giorni di smartworking erano…
Continua a leggereLa televisione. Anche se ormai sbriciolata in canali tematici, piattaforme di streaming, youtube ecc. Anche se le immagini sono generate da un videoproiettore e non più dal tubo catodico, anche…
Continua a leggereNo, non sono i tappi dell’amuchina, se non fosse evidente! 🙂 Ecco che diamo un po’ di numeri per esorcizzare i terribili bollettini della pandemia: 21 bottiglie in 40 giorni,…
Continua a leggereI giorni passati in questo lockdown iniziano a confondersi e sovrapporsi: quanti ne sono passati? O è passato tante volte lo stesso giorno? Che cosa abbiamo vissuto? Probabilmente è l’aspetto…
Continua a leggere